Si intitola la “Biglia Blu” il nuovo singolo della band milanese dei Mathela, un brano che ha il sapore di una generazione che ha la voglia di esprimersi e di emergere, con un ritmo che oscilla tra il funky-jazz ed il rock psichedelico.
I ragazzi sono giovani e si sente, ma la canzone ha una sua originalità e presenta spunti interessanti tra cui l’alternarsi del sound più esplosivo alle improvvise pause, e le ripartenze con cambio di stile. Un mix di suoni e generi che “frullano”, comunque ben amalgamati, nel vorticoso crescendo che va a scandire i diversi frammenti del discorso.
Interessante anche l’assolo di chitarra che prova ad aggiungere ulteriore “sapore” ad un brano già ricco di ingredienti, alleggerendone per qualche istante il ritmo frenetico e martellante.
Tra i pregi, sicuramente, il tentativo di sperimentare dei Mathela. La giovane band ha il coraggio di abbandonare il porto sicuro del genere “Indie”, per instradarsi in un nuovo percorso creativo del tutto sconosciuto.
Troveranno la loro strada “fuori dal comune”? Difficile a dirsi, ma ascoltando anche i loro precedenti lavori tutto sembra essere work in progress, quasi in una pirandelliana ricerca di identità.
Come la “Biglia Blu” che gira, gira, gira… in attesa di un prossimo futuro…